L'icona, il passato, il sogno, l'italianità, il futuro. Decisamente troppi significati per un tv. Il minimo necessario per ALPHA, la nuova generazione. Un televisore a LCD con lettore DVD integrato caratterizzato da un design che riporta alla mente i capolavori immortali dell'arredo anni 30: Le Corbusier, Breuer, Mies, Eileen Gray.
Il televisore è formato da due elementi slanciati, uniti da un telaio in tubo cromato all'interno del quale pulsano gli speciali cablaggi. Una scelta che parte dal rifiuto della bidimensionalità dei comuni televisori a cristalli liquidi sempre appoggiati su un ingombrante piedistallo.
Design Valerio Cometti.
Il progetto Alpha è nato con la semplicità e l'ingegno che rende grande ''l'Italian Style'' dimostrando che una tv è solo una tv, tranne quando è Brionvega.
Il telecomando è stato oggetto di grandi attenzioni. La qualità di questo piccolo capolavoro Brionvega si percepisce dall'istante in cui lo si impugna. Il materiale utilizzato è infatti realizzato in alluminio pressofuso. Basta capovolgerlo per ritrovare tutto lo stile Brionvega.
Caratteristiche tecniche: